UNA GRAVIDANZA CON IL SORRISO / 06
QUANDO RIVOLGERSI AL PROPRIO DENTISTA
Il consiglio, e questo vale per tutti i pazienti, è seguire una terapia di mantenimento personalizzata in base alla valutazione dei fattori di rischio, con sedute di igiene orale e controlli clinici e radiografici periodici. In questo modo è possibile attuare una prevenzione efficace ed intercettare in fase precoce possibili problemi.
In caso di gravidanza è importante avvertire l’odontoiatra e programmare nel corso del primo trimestre una visita di controllo, che sarà anche l’occasione per iniziare un programma di informazione, motivazione e prevenzione specifico. Un paziente che segue correttamente la terapia di mantenimento difficilmente dovrà affrontare situazioni di emergenza.
Qualora la gravidanza sia “programmata” è ugualmente raccomandata una visita di controllo, con il vantaggio inoltre di poter eseguire per tempo tutte le eventuali cure ed affrontare i nove mesi di gestazione con la massima serenità.
Se desiderate chiarimenti sul tema trattato potete contattarmi via email all’indirizzo info@studentmontanari.it o chiamare lo 0444 544967 negli orari di apertura dello Studio.
Dott. Mario Montanari