Le News dello Studio

EMERGENZA COVID-19

VERSO LA “FASE 2”

L’inizio della “fase 2” con il progressivo ritorno alla normalità è stato ufficialmente fissato per il 4 maggio. Per tutta la durata di questo lungo lockdown il nostro Studio è sempre rimasto operativo.

COSA ABBIAMO FATTO / COSA STIAMO FACENDO

Abbiamo offerto assistenza a tutti i pazienti in situazioni di urgenza o emergenza per l’intero periodo garantendo sempre la massima sicurezza.
  • Sono stati effettuati tutti i controlli periodici di ortodonzia con visite via web facendoci sentire vicini ai nostri pazienti.
  • Una volta approfondite le tematiche inerenti l’emergenza Covid-19, abbiamo perfezionato ulteriormente le misure di prevenzione e protezione per la vostra e la nostra sicurezza secondo rigorosi e specifici protocolli, che a breve condivideremo con voi con maggiori dettagli.
  • Abbiamo deciso di non limitarci agli adempimenti di base previsti dal Ministero della Salute per le misure di prevenzione, con l’obiettivo di garantire il livello massimo di sicurezza
    dotando lo Studio di ulteriori DPI per noi operatori e voi pazienti e di specifici macchinari, tra cui dispositivi certificati per la sanificazione dell’aria, degli ambienti e degli strumenti, parte dei quali già installati e funzionanti.
  • Nel contempo ogni collaboratore dello Studio Montanari si è dedicato all’aggiornamento professionale partecipando a corsi professionali on-line.
  • Abbiamo pianificato gli appuntamenti, in precedenza rimandati, secondo i nuovi protocolli, e considerando le situazioni di maggiore urgenza. Verrete ricontattati telefonicamente da Elena e Cinzia per un graduale ripristino del programma.
  • Prima della riapertura verrà effettuato un intervento per la sanificazione completa certificata di tutti gli ambienti dello Studio da parte di una ditta specializzata.
  • Stiamo approfondendo il tema dei test sierologici per valutarne efficacia e limiti, con la possibilità di dotare lo studio di questa opportunità di screening.
Siamo pronti e non vediamo l’ora di riprendere con l’entusiasmo di sempre la normale attività, per dimostrarvi, ancora una volta, che ABBIAMO A CUORE IL VOSTRO SORRISO.
Dott. Mario Montanari